giochi di design tra cartone e luce

Lampada “Mobile” / Complemento d’arredo illuminato e non

Struttura principale in cartone, corredata, a seconda della versione, da altri materiali (piano d’appoggio in vetro, base in legno o plexiglass, ruote, impianto elettrico).

La struttura portante è costituita da “facce” di cartone microtriplo, automontante (senza l’ausilio di collanti e/o sistemi di fissaggio), di dimensione 25×25 cm.

Le facce, assemblandosi una all’altra tramite incastri sui 4 lati, creano tra loro un forte legame capace di conferire a tutta la struttura una buona consistenza/portata.

Il progetto prevede la possibilità di personalizzazione sia della forma, sia della finitura esterna delle facce, che in linea di massima vengono pensate in tinta unita o come pattern o motivi decorativi che si incontrano e proseguono nei 4 lati, senza mai nascondere l’evidenza del cartone, elemento principe del complemento d’arredo.

Adatta come base di appoggio, tavolo di servizio, tavolino da soggiorno. L’illuminazione diffusa dal centro della struttura crea un punto luce soft nelle ore serali o in ambienti leggermente oscuri.

Face può essere utilizzato anche senza ruote e luce, solo cartone e piano d’appoggio in vetro.

per altre info, vista la novità e l’evoluzione in corso del progetto, contattatemi al 335 5263008 – Claudio Cortivo