mobili arredo cartone Lodi

mobili arredo cartone Lodi dalla fine degli anni 90 in realtà dal 1998. Eseguo infatti servizi grafici per la comunicazione per di più aziendale.

Studio logo e, oltre a questo, progetto ed impaginazione ad esempio di immagine coordinata.

Dal classico biglietto da visita alla brochure aziendale per spiegare meglio corredata da immagini e testi.

Novità

soprattutto introdotti nel 2019 sono i documenti PID acronimo di Portable Interactive Document, particolarmente usati senza connessione.

Col termine PID

che considerando le sue iniziali da portable interactive document, si parla di una nuova tipologia di documento.

A metà si può dire o in modo analogo tra un semplice file pdf ed un sito web.

portable interactive document

Il documento interattivo in altre parole viene creato con applicativi grafici quali Adobe InDesign, ma ancora più importante, si può esportare poi nel formato finale pdf.

In esso c’è la possibilità per questa ragione di avere l’immediatezza conseguentemente di navigazione e la fluidità degli elementi interattivi ugualmente a un sito (icone, pulsanti, link, rimandi).

comodità

Inoltre alla comodità di inserire e personalizzare, gallerie immagini, testi, video, come è stato detto in precedenza, senza dover dipendere dalla connessione internet.

Per dirla in breve, gli elementi immagine, video, suoni, prima di tutto possono essere inclusi direttamente nel file PDF uscente.

mobili arredo cartone lodi, gallerie immagini, listini prezzi

Schede prodotto, manuali, cataloghi ed in tutte quelle situazioni dove si desidera per lo più “navigare” e consultare un documento senza avere ulteriori problemi di rete, con la massima fluidità.

In primo luogo può essere integrato nel sito web e visionato con le stesse funzionalità.

Lo studio Mac Claude

per questa ragione lo studio realizza servizi fotografici per cerimonie e eventi vari, inoltre dal battesimo al matrimonio, da riunioni e feste a cene aziendali, con stile reportage.

wedding reportage

Per reportage prima di tutto si intende riprendere immagini prevalentemente in maniera naturale.

Operando dalla giusta distanza dai soggetti e soprattutto non disturbare e/o creare imbarazzo nei soggetti ripresi.

Successivamente catturandone così la spontaneità delle espressioni e in primo luogo dei movimenti.

esempio

a causa di ciò un esempio lo potete vedere innanzitutto nella pagina wedding reportage.

Perciò quello che ho sempre pensato e che faccio solitamente durante le riprese matrimoniali, tiene conto di un semplice ma importantissimo concetto.

la giusta distanza

Il fotografo deve essere capace tuttavia di stare con discrezione al fianco degli sposi sapendo in tal modo cogliere i momenti più belli.

Spontanei ma anche divertenti, con riprese a volte effettuate a loro insaputa qualsiasi cosa accade.

d'altra parte è li il bello!

Certo è che prediligo infatti gli scatti effettuati senza l’ausilio e ancora non desidero pose costrette (da attori/equilibristi) e/o atteggiamenti poco istintivi.

Spontaneità

per cui nell’immagine voglio naturalezza dei movimenti e una certa spontaneità.

Queste appaiono e soprattutto vengono da me fissate solo grazie ad una ripresa effettuata, nella maggior parte dei casi, nel momento giusto e in particolare dalla giusta distanza.

Location e amici

Particolare attenzione la dedico in tutta onestà anche a tutto quello che gira intorno, amici per non parlare di dettagli e non ultima la location.

Tutto il materiale servirà poi ad impaginare di conseguenza il vero e proprio libro fotografico, impreziosito da elementi grafici e successivamente da didascalie e testi.

Lo studio Mac Claude

Segue per di più le esigenze di comunicazione grafica, ed innanzitutto la principale manifestazione culturale di Lodi.

Festival della Fotografia Etica

organizzato dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine.

Riprese e montaggio video

mobili arredo cartone lodi
mobili arredo cartone lodi

GIOCHI DI DESIGN TRA CARTONE E LUCE

 

Lampada “Mobile” / Complemento d’arredo illuminato e non.

Struttura principale in cartone, corredata, a seconda della versione, da altri materiali (piano d’appoggio in vetro, base in legno o plexiglass, ruote, impianto elettrico).

 

La struttura portante è costituita da “facce” di cartone microtriplo, automontante (senza l’ausilio di collanti e/o sistemi di fissaggio), di dimensione 25×25 cm.

 

Le facce, assemblandosi una all’altra tramite incastri sui 4 lati, creano tra loro un forte legame capace di conferire a tutta la struttura una buona consistenza/portata.

l progetto prevede la possibilità di personalizzazione sia della forma, sia della finitura esterna delle facce, che in linea di massima vengono pensate in tinta unita o come pattern o motivi decorativi che si incontrano e proseguono nei 4 lati, senza mai nascondere l’evidenza del cartone, elemento principe del complemento d’arredo.

Adatta come base di appoggio, tavolo di servizio, tavolino da soggiorno. L’illuminazione diffusa dal centro della struttura crea un punto luce soft nelle ore serali o in ambienti leggermente oscuri.

Face può essere utilizzato anche senza ruote e luce, solo cartone e piano d’appoggio in vetro.
Per altre info, vista la novità e l’evoluzione in corso del progetto, contattatemi al 335 5263008 - Claudio Cortivo