Nuvoline

 

Nel 2007 sull'onda dei marchi più famosi Guru, Sweet Years e A-Style, creo il brand Nuvoline. Il concetto è semplice i simboli del tempo vengono interpretati come dei segni zodiacali, ai quali attribuire uno stato umorale.. il sole: essere solare, felice.. le nuvole: stare con la testa fra le nuvole, leggerezza... la luna: romanticismo, essere lunatici.. la neve: sport, dinamismo.. ecc ecc..

 

Il claim che accompagnava il brand e cucito anche sulla spallina delle t-shirt era infatti "di che tempo sei?"

Perché una nuvola?

 

Riuscire ad imporre un simbolo nuovo, come la margherita di Guru o la posa di A-Style, è stato possibile anche da una certa forza economica che i grandi brand avevano a disposizione e che ha fatto la differenza a livello di comunicazione. Io ho voluto e dovuto sfruttare un simbolo già conosciuto dai molti e che subito richiamasse qualcosa di grande, il tempo/cielo. Quindi una nuvoletta simpatica che a seconda della situazione si accompagnava ad altri simboli, la luna, il fulmine, la neve..

i simboli

le t-shirt

advertising

merchandising & catalogue