PID (portable interactive document)

 

Col termine PID, che prende le sue iniziali da portable interactive document, si intende una nuova tipologia di documento, a metà si può dire tra un semplice file pdf ed un sito web.

 

Il documento interattivo viene creato con applicativi grafici quali Adobe InDesign o altri ed esportato poi nel formato finale pdf. In esso c'è la possibilità di avere l'immediatezza di navigazione e la fluidità degli elementi interattivi di un sito (icone, pulsanti, link, rimandi) e la comodità di inserire e personalizzare, gallerie immagini, testi, video, senza dover dipendere dalla connessione internet, gli elementi immagine, video, suoni, possono essere inclusi direttamente nel file PDF uscente. E' l'ideale per presentazioni, gallerie immagini, listini prezzi, schede prodotto, manuali, cataloghi ed in tutte quelle situazioni dove si desidera "navigare" e consultare un documento senza avere problemi di rete, con la massima fluidità.

 

Può essere integrato nel sito web e visionato con le stesse funzionalità.

Curioni Sun Teramo

 

Presentazione aziendale interattiva, progettata con Adobe InDesign CC_2021 e creazione di file consultabile sia in formato pdf che online.

 

All’azienda necessita, durante le presentazioni ai potenziali nuovi clienti, di avere tutto il materiale, ma anche informazioni riservate non fruibili dal web, in unico file che gestito dal pc fornisce una visione globale comprensiva di dati, immagini e filmati.

Gusto Emozioni catering

 
Il famoso service di catering propone ai suoi clienti un accattivante modo per organizzare e decidere i punti cardine dell’evento matrimoniale…

 

Una breve presentazione con i menu personalizzati (non presenti sul sito) a disposizione dei futuri sposi, dal documento è possibile scegliere e vedere ulteriori immagini delle locations.

 

Presentarsi bene e far capire subito al cliente, anche da un semplice contatto, che si è abituati a lavorare con serietà ed eleganza è sempre la cosa migliore!

Technomida

 
L'azienda lodigiana illustra le varie attività di finitura e trattamento dei materiali attraverso questa presentazione in 5 lingue.

 

Technomida, lavorando per aziende importanti, preferisce non diffondere sul web tecnologie lavorative e immagini di attrezzature meccaniche coperte da brevetto, in questo modo può presentare in maniera riservata varie immagini e trattamenti esemplificativi ai nuovi clienti.